top of page
Search
vendbreaserulopco

Sero e la TV di Samsung con meccanismo motorizzato: il TV che si adatta ai video in verticale



Purtroppo la tecnologia continua concedersi derive che francamente fanno cadere le braccia anche ai più ottimisti, stavolta Samsung lancia il televisore verticale, un TV che permetterebbe di godere pienamente dei contenuti registrati con lo smartphone.


The Sero è il televisore più innovativo che sia stato presentato negli ultimi anni. La sua caratteristica unica é subito evidente: lo schermo ruota da verticale in orizzontale a seconda del contenuto che si vuole vedere. Verticale per la fruizione dei contenuti social o video, orizzontale per quelli televisivi o per giocare con le console di nuova generazione. Il sistema è completamente automatico, grazie a una profonda integrazione con lo smartphone, attraverso la funzione Mobile Mirroring. In presenza di contenuti video/social a sviluppo verticale il TV modifica la posizione del pannello per offrire una visione a schermo intero, priva delle fastidiose bande nere laterali. Per tornare alla versione orizzontale in 16:9 si può usare sempre lo smartphone, ma è anche possibile, grazie a AirPlay 2 integrato, riprodurre facilmente film, video, musica e foto su The Sero direttamente da iPhone, iPad o Mac.Infine, per avere una esperienza ancora più smart, è possibile utilizzare l'app SmartThings sul TV per ricevere notifiche, monitorare e controllare gli altri dispositivi di casa.




Sero e la TV di Samsung per i video registrati in verticale con lo smartphone



Samsung Electronics ha annunciato il 29 aprile in Corea del Sud di avere lanciato la nuova linea "TV Sero" che comprende televisori verticali, letteralmente. Siamo abituati a guardare la televisione con la larghezza maggiore dell'altezza ma i TV Sero sono concepiti per l'uso anche al contrario, nella posizione con l'altezza che supera la larghezza, come fossero dei mega-smartphone posizionati nel salotto di casa. La linea 'Sero' va ad unirsi alle altre particolari linee di TV 'non tradizionali' di Samsung, che sono 'Serif' e 'Frame', ed è stata realizzata con in mente il pubblico piu' giovane dei millenials.


Samsung ha detto di avere analizzato le caratteristiche della generazione Millennial, che ha familiarità con i contenuti mobile, e ha progettato questo nuovo concept di TV 'verticale' dal momento che la maggior parte dei contenuti che arrivano dai dispositivi mobili sono realizzati ormai in verticale - l'esempio piu' banale sono le Storie di Instagram, ma anche la semplice registrazione di video con la fotocamera dello smartphone è sempre piu' frequente 'in verticale' - quindi i consumatori possono semplicemente trasmettere i loro contenuti verticali per vederli a schermo intero sul loro TV Sero. Su un televisore tradizionale orizzontale, se ci fate caso, un video girato col telefono in verticale si vede 'piccolo' con ampie porzioni laterali colorate di nero - cosa che non si verifica se lo schermo del televisore è orientato in verticale anch'esso.


Avere un televisore che puo' stare solo in posizione verticale non serve, quindi per ovviare a questo limite Samsung ha realizzato i televisori Sero per essere girevoli, quindi possono essere ruotati in posizione orizzontale/verticale a seconda dell'occorrenza - per guardare i contenuti tradizionali la posizione da utilizzare è quella orizzontale, mentre per le volte in cui si vogliono guardare contenuti dallo smartphone realizzati in verticale allora basta ruotare il televisore in verticale.


Tra le invenzioni e i prodotti tech selezionati ci sono le console next-gen di Sony e Microsoft, il televisore verticale Samsung Sero e la smart TV LG 65GX Oled 4K da 65 pollici, il videogioco Nintendo Animal Crossing: New Horizons, il primo laptop 5G al mondo Lenovo Flex 5G, gli smartphone a doppio schermo come LG Wing e il Microsoft Surface Duo, e il servizio di cloud gaming Nvidia GeForce Now.


Anche nel settore delle televisioni non è mancata l'innovazione e il 2020 è stato segnato dal lancio del televisore verticale Sero di Samsung. Un dispositivo con schermo da 43 pollici che ruota dalla posizione orizzontale a quella verticale con un semplice clic sul telecomando e dal design ottimizzato per poter guardare i propri social network e divertirsi con giochi, app e servizi di streaming come con un gigantesco smartphone.


2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page